Minibasket: giochiamo con i colori…

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Campionato di colore

Campionato di colore

Obiettivi: coesione di gruppo, passaggio / ricezione, percezione spaziale, percezione della velocità, posizione della tripla minaccia, velocità di reazione.

Tempo consigliato: 7 – 8 min Numero di giocatori: 6-20

Materiale: palline da basket, anelli

Metodologia: il team sarà diviso in tanti gruppi quanti ne saranno decisi. A ciascun gruppo verrà assegnato un colore e ogni giocatore dovrà essere posizionato in un anello del proprio colore. Ogni squadra avrà una palla e al segnale dovrà passare la palla tra di loro. La prima squadra che raggiungerà la cifra inizialmente segnata, ad esempio 20 passaggi, sarà proclamata vincitrice. Devono essere rispettate due regole: da un lato, la palla non può essere restituita al compagno di squadra che le ha appena passato e, dall’altra parte, è necessario che tutti i membri della squadra abbiano ricevuto la palla almeno una volta prima di ottenere il obbiettivo.

Con la prima regola, ci assicuriamo che i giocatori debbano ruotare in posizione ed è quindi raccomandato che ogni giocatore abbia un piede all’interno del cerchio (il piede del perno) e un piede all’esterno (il piede del perno). Si consiglia inoltre di ripetere il gioco due volte in modo che possano ruotare e esercitarsi con entrambi i piedi.

Happy

Happy

0 %

Sad

Sad
0 %

Excited

Excited
0 %

Sleepy

Sleepy

0 %

Angry

Angry
0 %

Surprise

Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi