Minibasket : Esercizi di 1 c. 1

1 0
Read Time:1 Minute, 56 Second

1) 1 vs 1: A con palla e B senza. B può spingere lateralmente A, può toccargli le mani, le braccia, la schiena, lo può tirare da dietro; invertire i ruoli.
2) 1 vs 1: A palleggia e B cerca di toccargli il pallone con il suo pallone (senza commettere fallo); invertire i ruoli.
3) A coppie di fronte: A si sposta lateralmente e palleggia un pallone di Minibasket (verso sx o verso dx, di dx e di sx) e B cerca con le mani di ostacolargli il palleggio.
4) Lo stesso esercizio con due palloni (contemporaneamente o in modo alternato).
5) A coppie di fronte: A avanza in palleggio (1 passo per volta) e B indietreggia in palleggio.
6) Lo stesso esercizio con 2 palloni (contemporaneamente o in modo alternato).
7) Palleggiare (uno o due palloni) in tutte le direzioni (avanti, indietro, lateralmente a dx e a sx), tenendo un cinesino (o un cono) in testa, senza farlo cadere.
8) A coppie di fronte: A palleggia lateralmente a dx e a sx e B cerca di toccargli la palla.
9) Lo stesso esercizio con 2 palloni.
10) A coppie: A palleggia sul posto (di dx o di sx) e B di fronte a lui non lo fa partire (mani sulle spalle di A) poi lo rilascia lentamente e A parte e conclude a canestro.
11) A coppie: A palleggia sul posto (di dx o di sx), B lo trattiene da dietro per la cintura, poi lo rilascia lentamente e poi lo lascia partire in palleggio e conclude a canestro.
12) Lo stesso esercizio con B che spinge lateralmente A, A non deve perdere l’equilibrio e dopo un paio di spinte parte in palleggio (di dx o di sx) e conclude a canestro.
13) A coppie di fronte: A palleggia e tocca alternativamente (con cambio di mano) le spalle di B che è in ginocchio di fronte a lui; cambio.
14) A palleggia 2 palloni e B lo tira indietro.
15) Palleggiare contemporaneamente 2 palloni con una mano sola (dx o sx): da fermi, in avanzamento, in arretramento.
16) A coppie 1 c 1: A palleggia liberamente per lo spazio operativo e B cerca di colpirgli il pallone con il proprio pallone, cercando di toccargli il pallone (non si può lanciare la palla); invertire i ruoli.

Happy

Happy

100 %

Sad

Sad
0 %

Excited

Excited
0 %

Sleepy

Sleepy

0 %

Angry

Angry
0 %

Surprise

Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi