0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

3 CONTRO 3

Dividere i bambini in due squadre e disporle su 4 file a fondo campo, più altre due file nella metà campo opposta posizionati sulla linea laterale. Potere alla fina con la palla che decide quando partire.

Svolgimento:

  • Il giocatore con il potere decide quando far partire il gioco aprendo il palleggio e andando verso l’istruttore passandogli la palla quando quest’ultimo mostra 10 dita; gli altri 3 a fondo campo corrono anche loro verso la metà campo; quando l’istruttore riceve la palla decide a quale giocatore (qualsiasi) ripassarla per iniziare il 3c3. La difesa si muove in base allo svolgimento del gioco (orientamento)
    •Regola 1.Chi riceve, prima di attaccare deve fare un passaggio (è consentito al massimo un palleggio per trovare la linea di passaggio)
    • Regola 2. Si attacca nel canestro più vicino al giocatore che ha passato la palla.

Obiettivo:

  • L’attacco deve fare canestro valutando spazi e tempi di gioco; l’attaccante senza palla deve trovare la giusta posizione per ricevere e non intralciare il compagno con la palla.
    • La difesa deve posizionarsi in modo efficace per impedire che l’attaccante vada a canestro (line palla-canestro) e per impedire che l’altro attaccante possa ricevere (linea di passaggio)
    • Se la difesa recupera palla si può giocare 3c3 tutto
Happy

Happy

0 %

Sad

Sad
0 %

Excited

Excited
0 %

Sleepy

Sleepy

0 %

Angry

Angry
0 %

Surprise

Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi