Gioco dei corridoi (difesa)
1 attacca 2 difende, 1c1 senza palla nei corridoi, gara a punti. Un punto per ogni birillo
toccato da 1 o 2, max 3 punti. I birilli formano un corridoio da fondo a metà campo. 2
deve cercare di stare di fronte ad 1 e anticiparlo toccando i birilli prima di 1. Progressione
del gioco con lc1 con palla dopo la metà campo; l’istruttore consegna la palla all’attaccante.
Si gioca sul lato destro e sinistro del campo alternando attaccante e difensore.
1c1 diagonali (metà campo)
una fila con palla in angolo a fondo campo; una fila senza palla all’angolo opposto a
metà campo. 1 va incontro a 2, gli passa la palla e difende: 2 deve cercare di concludere
a canestro con meno palleggi possibile, max 3, 4 palleggi. Si gioca contemporaneamente
nelle due metà campo, alternando attacco e difesa.