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Verifica dei riferimenti topologici dentro/fuori, vicino /lontano e dello spazio
operativo già usati nelle prime conoscenze
Trova un amico!
Come il gioco precedente, al “fischio” i bambini con il
cerchio lo posano nella loro metà campo e vanno a cercare
un amico per fare dei passaggi, al secondo “fischio”
ritornano nella loro metà campo.
Varianti:

  • Cercare lo stesso compagno
  • Giocare solo nello spazio delimitato dall’arco dei tre
    punti

Amici divisi
Come precedente, i bambini giocano nello spazio
delimitato dall’arco dei 3 punti, al fischio ognuno deve
rimanere nella sua metà campo per passarsi la palla. Al
“VIA” chi ha la palla va a tirare al canestro più vicino,
torna e passa la palla al compagno che fa la stessa cosa
finchè l’istruttore non fischia di nuovo per farli tornare nel
proprio spazio.

Varianti:

  • Non c’è più il fischio, il bambino con il cerchio rosso
    decide quando andare a chiedere la palla al
    compagno per andare a tirare a canestro.
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