Baraldi: Belinelli ? faremo di tutto per averlo ma non dipende solo da noi….

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Luca Baraldi ci parla di Belinelli ospite nell’intervallo della finale di supercoppa di Domenica scorsa tra Virtus Bologna e Olimpia Milano e lo fa senza mezzi termini “Credo che lui sia venuto a vedere una partita, da bolognese. E’ un grande professionista, ha voglia di rimanere negli USA altri due anni. Poi se ci fosse la disponibilità di tornare noi ci metteremmo in competizione per averlo. Ma credo che non saremmo gli unici. Belinelli, al di là dei corteggiamenti, deciderà da solo dove andare.”

Baraldi ha anche parlato del divario con l’Olimpia:

“Loro, quest’anno, per nomi hanno un roster importantissimo. Anche noi abbiamo nomi importanti ma numericamente siamo in meno, però noi stiamo investendo sul futuro: se guardate bene, abbiamo inserito giovani in prospettiva come Abass o Alibegovic, come Tessitori e Adams, gente da Eurolega. Noi cerchiamo di consolidarci nel corso degli anni, loro vogliono vincere subito e avere la certezza di vincere molto velocemente quello che finora gli è mancato pur investendo tanto. Hanno giocatori di 34-36 anni, che hanno alle spalle anni di Eurolega, con situazioni fisiche che necessitano di rotazioni. Noi investiamo su giovani di prospettiva e giocatori che fanno la differenza: uno come Teodosic Milano non ce l’ha, e poi penso che le stelle non debbano mai essere più di una. E’ una questione di valutazioni, ma pensiamo che questa potrà essere una scelta vincente. Sulla carta loro sono più forti, domenica hanno vinto meritatamente, ma la differenza attraverso il lavoro potrà essere colmata. Vero che Djordjevic è in scadenza, ma noi vogliamo svilupparci con lui.”

E sulla situazione del pubblico:

“Stiamo aspettando a breve la riunione tra il governatore della Regione e i ministri di riferimento, sanità e sport, per capire come riaprire i palasport nelle prossime due domeniche. Dal 7/10 si parla di apertura, si deve capire in che percentuale, ma noi come Virtus pensiamo a voler tenere almeno il 25% di capienza. Noi così avremmo 2450 posti disponibili, quindi 2450 biglietti, e riservandone 300 ad aziende e sponsor, almeno questi 2000 posti vorrei metterli in abbonamento cercando di aumentarli, con l’obiettivo del 50% per poter permettere a tutti gli abbonati dello scorso anno di tornare. Se ci sarà una apertura del 25%, già domani ci sarà una apertura per quanto disponibile.”

Fonte dichiarazioni: bolognabasket.org

Happy

Happy

0 %

Sad

Sad
0 %

Excited

Excited
0 %

Sleepy

Sleepy

0 %

Angry

Angry
0 %

Surprise

Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi