TEAM EFES ISTANBUL
RANKING 4.5/5
Non ha perso Micic e Larkin, ha sostituito Sanli con Petrusev, ed ha tutto per vincere ancora, compresa una buona pattuglia turca.
Il solo problema può essere l’anno in più di molti uomini chiave, Dunston e Simon su tutti
UOMO CHIAVE MICIC
Ha rifiutato una NBA incerta, ed è pronto per dominare ancora in Europa: se non avrà problemi fisici potrà farlo tranquillamente
TARGET CONFERMARSI
Ataman può farcela a creare una dinastia, ci sono uomini e mezzi, c’è un progetto per restare ai piani altissimi.
TEAM BAYERN MONACO
RANKING 4/5
Persi Baldwin e Reynolds, grandi iniezioni di classe ed esperienza con Walden, Hilliard, Otello Hunter per un roster profondo ed equilibrato, per salire quell’ultimo gradino mancato di un soffio a maggio
UOMO CHIAVE LUCIC
Mister Utilità può portare i bavaresi fino in fondo, serve un altra stagione ai massimi livelli
TARGET FINAL FOUR
Perse per un incollatura, nel quarto più equilibrato sono, devono essere il traguardo di questa nuova stagione. La guida è salda, e la struttura è solida e collaudata
TEAM AS MONACO
RANKING 3/5
Prima esperienza in Eurolega per il team monegasco, roster di buon livello con uomini di collaudata esperienza europea, con un coach navigato e vincente, Mitrovic. Peccato per la grana Knight che li priva di un leader storico
UOMO CHIAVE MOTEJUNAS
Inutile nasconderlo, è il giocatore col passato internazionale più importante e consistente, dovrà dare leadership dentro e fuori dal campo.
TARGET FARE UNA STAGIONE “SOLIDA”
Non pagare lo scotto del noviziato; non abbattersi nelle difficoltà.
Il percorso può essere duro, ma ci sono uomini che conoscono il cammino, a cominciare da coach “Z”.
TEAM LDLC ASVEL
RANKING 3.5/5
Alcune partenze illustri, ma anche prese importanti Kostas Antetoukumnpo, il prospetto Wenbanyama, per un mix di giovani in rampa di lancio ed esperti navigatori dei parquet europei.
Il punto focale sarà amalgamare tutto questo materiale.
UOMO CHIAVE LIGHTY
Simbolo della squadra, dovrà mettere insieme vecchi e nuovi. Dentro e fuori dal campo
TARGET PLAYOFF
Sfuggiti per poco la scorsa stagione, il momento è adesso: per il basket francese la vetrina olimpica è stata fenomenale, ora si tratta di raccogliere.
RANKING 2.5/5
La base serba è eccellente, ma sono debolini sotto e non hanno leader che possano prendere in mano le chiavi della squadra. Ci sarà da pedalare in salita.
UOMO CHIAVE KALINIC
Il suo palmares gli consegna il mantello del leader, anche se non è il suo panno abituale. Potrà e dovrà far leva sull’orgoglio infinito dei serbi.
TARGET PIU’ IN ALTO POSSIBILE
Tornare dove la tradizione serba vuole essere. Ma anche fare una stagione che non faccia pesare il derby eterno col Partizan di Obradovic, che li ha dominati per presenza mediatica.